Ultima modifica: 1 agosto 2018

Sistemazione posizioni assicurative – SCUOLA

Sistemazione_posizioni_assicurative_SCUOLA

Comunicazione da parte di Marco Moscato (UO Anagrafica Flussi – Ta):

“Appare opportuno, da un lato, che la SCUOLA trasmetta all’INPS i certificati di servizio, corredati eventualmente dai contratti di lavoro, qualora vi siano anche scoperture retributive su periodi successivi al 01/01/1993, dall’altro che l’iscritto trasmetta una RVPA (richiesta di variazione PA), citando nel testo Note che la scuola provvederà all’invio della relativa documentazione.

Si evidenzia infine che, per inserire e/o variare dati previdenziali mancanti e/o errati su periodi di servizio successivi al 01/01/2014 (PA in regime di “UniEmens puro”), la SCUOLA dovrà, su istanza motivata dell’iscritto, richiedere direttamente al NOIPA MEF, in qualità di Amministrazione dichiarante, la trasmissione del flusso e/o flusso “a correzione” (Quadri E0 e/o V1 causale variazione 2 o 5, ai sensi della Circolare n.105/2012 – vedasi il “Manuale operativo di compilazione del flusso UniEmens/Lista PosPA”).
La richiesta di rettifica, adeguatamente motivata, andrà in questo caso inoltrata via PEC all’ indirizzo dcsii.dag@pec.mef.gov.it .
La scuola avrà cura di partecipare tale richiesta alla locale Ragioneria Territoriale dello Stato, nonché alla scrivente Sede (anagraficaflussi.taranto@inps.it ).

Si invita pertanto a sensibilizzare il personale amministrato a non richiedere eventuali aggiornamenti allo sportello della Sede INPS.”