Ultima modifica: 4 febbraio 2019

“Destinazione Futuro: il Congresso scientifico dei ragazzi e delle ragazze” Quarta edizione.

Nell’ambito delle iniziative per la promozione della cultura scientifica, questaDirezione Generale intende sottoporre all’attenzione delle SS.LL. il progetto “DestinazioneFuturo: il Congresso scientifico dei ragazzi e delle ragazze”, giunto alla sua quarta edizione.
Tale progetto, promosso dal DTA scarl (Distretto Tecnologico Aerospaziale Pugliese) è realizzato in collaborazione con l’USR Puglia e in parternariato con il Museo Citè de l’Espace di Tolosa.
Esso è finalizzato ad offrire occasioni di riflessione sui temi dell’orientamento alle professioni dell’aerospazio e concrete esperienze di apprendimento in situazione. Nella presente edizione, allo scopo di festeggiare i 50 anni del primo passo sulla luna, le scuole potranno partecipare all’iniziativa proponendo un abstract di un lavoro avente come tema “La mia scuola sulla luna”.
L’abstract sarà descrittivo di quanto le stesse scuole intendono presentare, sotto forma di poster, in occasione del congresso scientifico dei ragazzi e delle ragazze previsto per il prossimo 7 giugno.
Per ogni ulteriore approfondimento si rinvia alla lettura degli allegati.

Al fine di acquisire documentazione utile per la predisposizione degli elaborati, le scuole potranno avvalersi dei materiali inseriti sul sito
https://www.destinazionefuturo.com/.
Le scuole che intendono aderire all’iniziativa dovranno inviare la scheda di adesione, allegata, mediante mail a destinazionefuturo@scuolattiva.it o via fax al numero 06- 69372322. Per ulteriori informazioni è possibile telefonare al Contact Center ScuolAttiva tel. 06 69413250.
Considerata la rilevanza della proposta si confida nella consueta collaborazione per la
diffusione della presente e del suo allegato fra tutto il personale interessato.

m_pi.AOODRPU.REGISTRO UFFICIALE(U).0003363.01-02-2019

Destinazione Futuro – Congresso Scientifico 2018-19 Fax Promo e Modulo Adesione_new

Destinazione Futuro – Il Congresso Scientifico dei Ragazzi – Presentazione e cronoprogramma